ValYou soccer community

il valore delle passioni

Un’idea che viene da lontano, dall’esperienza nel mondo dei social media, dalla forza di sapere organizzare e mantenere la logistica di un progetto così articolato, dalla continua volontà di ricercare nuove soluzioni tecnico-creative per arricchire le esperienze di chi sulla rete condivide i propri sentimenti e le proprie idee. ValYou consente la creazione di un ambiente online avanzato per poter aggregare la community dei supporter della propria squadra esistente nel web, dove gli utenti possano confrontarsi, aggiornarsi, commentare esperienze, ottenere informazioni intorno alla squadra, accedere a contenuti esclusivi, pubblicizzare o organizzare eventi, dare avvio a iniziative, condividere le proprie passioni dentro e fuori la Rete.

COSTRUIRE UN NUOVO MERCATO

Sviluppare un marketplace del Team dedicato alla vendita di prodotti e servizi alla più vasta platea di sostenitori possibile, assicurandosi fin dallo start up un alto numero di iscritti attraverso due differenti azioni:

  • Impostando l’accesso gratuito al profilo di base alla membership.
  • Associando un account basic a tutti i tesserati allo stadio.

MOBILE APP

Popolata la community e profilato il maggior numero di utenti, si renderà disponibile al download gratuito l’APP ufficiale della membership. Attraverso di essa il Club potrà comunicare one to one con ciascun iscritto, basandosi sulle attività dell’utente all’interno della community, sui suoi gusti, le sue necessità, interessi e passioni. Il Club potrà così elaborare strategie mirate, inviando messaggi push per offerte sui biglietti, abbonamenti, accomodation per le trasferte, merchandise scontato, servizi e quant’altro rientri nelle politiche commerciali aziendali.

PROXIMITY MARKETING

Per raggiungere i supporter più appassionati, frequentatori delle curve e delle tribune del Club, la soluzione integrata alla membership è l’adozione di un sistema di comunicazione basato su tecnologie Beacon. All’interno dello stadio e nei merchandise store andranno installati dei trasmettitori Beacon a basso costo, Bluetooth o Wireless, per consentire il delivery di messaggi push verso tutte le APP installate negli smartphone dei tesserati e degli iscritti. Una nuova modalità di comunicazione, capillare, efficace e a costi molto contenuti, capace di veicolare un messaggio commerciale in pochi secondi ad un alto numero di utenti.

La community
dei supporter

La piattaforma mette al centro l’utente come protagonista assoluto e autore attivo dei contenuti (“Prosumer”) per consentirgli di commentare la propria esperienza legata alla squadra e di condividerla all’interno della community stessa, raggiungendo così il maggior numero di appassionati. Fornisce agli utenti una serie di strumenti avanzati, sia lato web che mobile, per comunicare in tempo reale ed in modo interattivo tra di loro; Permette la condivisione di foto, video, mappe, esperienze, all’interno di un ambiente con funzionalità avanzate di social networking, già predisposto per comunicare a 360° con il mondo di Facebook.

La gestione
dei gruppi

Attraverso un sistema evoluto di gestione dei gruppi, la piattaforma offre la possibilità al Club di amministrare in completa autonomia gruppi di utenti come associazioni di tifoserie organizzate. Ogni gruppo può avere una sua front page personale, con il proprio logo, uno slideshow dinamico, le proprie gallery di video e foto, un forum per le discussioni, un sistema di recovery dei documenti (inviti, fanzine, locandine, avvisi, etc ...), un calendario connesso ad un sistema di notifiche.

I video e il
player avanzato

Una piattaforma video che vi offre la scelta di differenti tipi di player, HTML5 e Flash Player integrati, oltre 6000 differenti devices rilevabili. Cloud Storage e delivery tramite i servizi di Amazon AWS. Codifica e transcodifica attraverso i servizi web di Encoding.com, con la possibilità di produrre file in video output per ogni necessità, dal web ai tablet al mobile. Integrazione flessibile di Embed code, QR codes e Short URLs.

Il backend
amministrativo

Offre la possibilità di approvare preventivamente i contenuti inviati dagli utenti prima di essere pubblicati; Consente di moderare e monitorare i contenuti in base all’utente, alla tipologia di contenuto (foto, video, testi, commenti, voti, etc…), in modo da garantire alla community stessa un ambiente totalmente brand oriented. È inoltre possibile gestire tutta la parte relativa agli ordini, anagrafiche, spedizioni e logistica di eventuali spedizioni di welcome kit di benvenuto all’iscritto.

Funzioni
in “mobilità”

L’applicazione, totalmente responsiva e quindi compatibile con tutti i dispositivi hardware mobili come Notebook, Tablet e Cellulari (comprese le versioni iPhone e Android), consente agli utenti di accedere e partecipare in qualunque momento ed in modo rapido e veloce alla vita della community, commentando, caricando foto e video e molto altro ancora.

API: Application
Programming Interface

Esponiamo i nostri Web Services per permettere alle applicazioni di terze parti di poter interagire con la piattaforma. Ogni campo presente nel database può essere esportato o modificato attraverso le API dell’applicativo, in totale sicurezza. Il tutto completato dalla documentazione che mettiamo a disposizione per esportare o integrare le proprie necessità verso la nostra web application.

riepilogando

Grafica accattivante e aderente allo stile del Club, modalità di navigazione semplice ed immediata, affidabili sistemi di sicurezza per rendere l’esperienza del supporter più piacevole e intuitiva, più veloce, più sicura. Dal menù si può accedere a tutte le funzionalità disponibili. Infine, sulla home page ci sono sempre le novità che ValYou dedica agli iscritti e l'indicazione degli eventi a cui aderire o partecipare semplicemente con un click.